Cristina Caboni, autrice dell’amatissimo bestseller Il sentiero dei profumi è tornata in libreria con il suo atteso seguito: Il profumo sa chi sei.
La protagonista de Il sentiero dei profumi, Elena Rossini è di nuovo al nostro fianco per accompagnarci in un viaggio letterario e sensoriale alla scoperta di nuove essenze tra i vicoli di Parigi, gli scorci di Firenze, il Giappone e tante altre tappe. Anche in questo secondo capitolo i profumi saranno i protagonisti, dimostrandoci che hanno sempre tanto da dire e da insegnare e ognuno di noi.
Vuoi sapere quale profumo parla di te? Fai subito il quiz ispirato al libro per scoprirlo!
Come ne Il sentiero dei profumi, anche nel suo seguito scopriamo le proprietà delle essenze e le loro origini.
La rosa Damascena, tesoro nascosto di Taif ed essenza più preziosa del mondo, da sempre è emblema di passione duratura e dell’amore autentico.
O del fiore di ciliegio, fortemente legato alla tradizione nipponica, è delicato e fragile ma allo stesso tempo tenace nella sua perfezione, simbolo di rinascita e buon auspicio.
E ancora della lavanda che cresce rigogliosa negli sterminati campi delle colline toscane, il suo significato rimanda alla felicità, alla protezione e alla prosperità.
Come racconta Elena Rossini in Il profumo sa chi sei, il seguito de Il sentiero dei profumi, il profumo è il sentiero da seguire: solo quando capiamo davvero chi siamo, possiamo approdare alla meta e toccare con mano la nostra pura essenza.
Vuoi sapere anche tu quale profumo parla di te? Fai subito il quiz per scoprirlo!
Scopri la vera essenza dei profumi là dove sbocciano attraverso un vero e proprio viaggio letterario e sensoriale: Il profumo sa chi sei di Cristina Caboni.